Avvisi

NEWS: Inclusione in Scopus

 
Nel 2019 la rivista è stata ammessa al database bibliografico Scopus di Elsevier.  
Inserito: 2019-09-09
 

NEXT ISSUE: Call for Papers: Raccontare la città (in_bo Vol. 11, N. 15)

 

Aggiornamento: scadenza prorogata al 6 ottobre!

Il secolo XX ha enfatizzato il ruolo delle narrazioni urbane. Individuate come strumento chiave delle osservazioni, delle analisi e della fondazione dei fenomeni urbani dai filosofi e pensatori degli anni Settanta, le narrazioni urbane sono nuovamente oggetto d’indagine in rapporto alle metamorfosi della città contemporanea. In particolare, il nodo del dibattere si concentra ora sulle relazioni tra narrazioni e progetto: le città Europee stanno dedicando a questo specifico frangente momenti di confronto e di analisi puntuale, evidenziando il disallineamento tra gli strumenti di pianificazione e regolamentazione, e le narrazioni a cui si riferiscono. Quale relazione tra narrazioni, metamorfosi e pratiche urbane?

in_bo Vol. 11, nº. 15 intende porre l’attenzione sul rapporto tra narrazioni e città, indagando il ruolo attuale di uno strumento e la sua capacità a farsi supporto delle pratiche urbane. in_bo cerca con questa call contributi interdisciplinari, che potranno essere presentati in forma testuale o illustrata entro e non oltre il 20 settembre 6 ottobre 2019. Oltre a considerazioni e tesi di ordine teorico, la presente Call for Paper è altrettanto interessata a casi di studio di ordine pratico. Tutti i contributi testuali selezionati saranno sottoposti a processo di double blind peer review. Il testo completo della call è online sul sito della rivista al link https://in_bo.unibo.it/.

 
Inserito: 2019-07-15 [leggi tutto]
 

NEXT ISSUE: Call for Papers: Glauco Gresleri (1930-2016). Parole, progetti, relazioni (in_bo Vol. 10, N. 15)

 

A cura di: Luigi Bartolomei, Sofia Nannini, Marianna Gaetani

Questo numero di “in_bo” intende raccogliere contributi su Glauco Gresleri, progettista, autore, redattore, nel tentativo di comprenderne il profilo poliedrico e situarne l’opera tanto in riferimento al contesto nazionale quanto al dibattito internazionale.

Deadline invio abstract: 31 luglio 10 agosto 2018;
deadline submission paper: 31 dicembre 2018;
pubblicazione: entro giugno 2019.

 
Inserito: 2018-06-18 [leggi tutto]
 
1 - 3 di 3 elementi